Visita preliminare - Nessun imbarazzo, mi consulti.

La visita podologica viene effettuata per rilevare e differenziare i vari disturbi più o meno dolorosi dei piedi e poter quindi attuare il tipo di trattamento più adeguato. La visita viene eseguita eseguendo l’esame obiettivo di entrambi i piedi, indipendentemente dal problema riferito e riscontrato. 
La visita quindi non è limitata, come talvolta viene ancora richiesto, ad accorciare le unghie ritenute difficili da tagliare oppure ad un trattamento di asportazione delle ipercheratosi, comunemente chiamate “calli”.  Anzitutto perché i calli non hanno la radice e, di conseguenza, se non correttamente valutati e curati, possono divenire cronici facilitando l’insorgenza di complicanze come le ulcerazioni, assolutamente da prevenire in presenza di disturbi circolatori o di neuropatie periferiche, come nei pazienti diabetici. Viene inoltre valutata la funzionalitàdei polsi periferici e lo screening della sensibilità cutanea nei portatori di diabete. Inoltre vieneeseguita un’anamnesi, cioè la raccolta di dati inerenti lo stato di salute generale del paziente e la storia clinica di quest’ultimoe tutti i fattori che potrebbero predisporre un rischio per gli arti inferiori.
I problemi più diffusi dei piedi che causano eventi di dolore sono: le ipercheratosi (comunemente chiamate "calli e callosità") e le onicopatie (unghie incarnite, unghie con margini a pinza, onicogrifosi e onicomicosi), disturbi molto frequenti che richiedono sempre l’intervento di un Podologo esperto e qualificato.

 

Il Dottor Marchesini Lorenzo, podologo, si occupa di tutti i disturbi inerenti al piede tra cui onicocriptosi(unghia incarnita), l ipercheratosi (calli, duroni), heloma interdigitale, (occhio di pernice), verruche, micosi delle unghie( fungo delle unghie), micosi della pelle(fungo della cute, tinea pedis), di traumatismi delle unghie  (unghie con ematoma subungueale, di solito nere) , unghie ispessite, unghie deformi, unghie a “uncino”.

Il  podologo Dottor Marchesini Lorenzo inoltre tratta il piede diabetico con metodi incruenti e innovativi, medica le ulcere diabetiche. Si occupa del piede reumatico, il piede dell’anziano.

Il Dottor Marchesini,fabbrica dipositivi su misura come plantari per piede piatto, piede cavo, fascite plantare, talloniti, sperone calcaneare, ecc. Costruisce ortesi in silicone  per, alluce valgo, separatori delle dita, protezione per  deformità come dita a martello e sporgenze ossee.

Il podologo  Dottor Lorenzo Marchesini, tratta e rieduca le unghie incarnite tramite l’ortonixia, al fine di prevenire futuri disturbi del piede.

Il dottor Marchesini lavora nelle provincia di Brescia, in Molinetto di Mazzano. E’ il podologo di riferimento presso l’Ortopedia Urania di Montichiari, l’ortopedia Signori di Salò e Desenzano , l’outlet delle Calzature e Benessere a Bedizzole, lo studio top a Mazzano e la Cooperativa La Rondine a Molinetto di Mazzano.

IL podologo Marchesini effettua anche servizio a domicilio per le persone impossibilitate a muoversi o allettate.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Dott. Lorenzo Marchesini / Molinetto di Mazzano (BS) Partita I.V.A. 03680540980