Tacchi Alti

Una delle cause più frequenti di sindromi dolorose a carico dei piedi è senza dubbio l'utilizzo di calzature con tacco alto, un accessorio femminile che conferisce sensualità all'incidere ma dannoso all'appoggio plantare, allo schema del passo e alla postura. Un' altezza del tacco di 4 cm basta a trasferire il carico dal retropiede all'avampiede, 6 cm incrementano il peso del metatarso dal 75% e 10 cm addirittura del 90%.
La metatarsalgia è il primo effetto dovuto a calzature con tacco alto e punta stretta. Un'altra complicanza riscontrata in un' alta percentuale di donne è la comparsa di alluce valgo e dita a martello.Infine si può evidenziare in alcuni casi il neuroma di Morton.
Consiglio di limitarne l'uso a meno che non vi sia un evento particolare e prediligere scarpe fisiologicamente più corrette.

Il taglio delle unghie dei piedi

Il taglio delle unghie dei piedi, una pratica considerata "banale" dai più, assume fondamentale importanza per la prevenzione di disturbi dolorosi, quali unghia incarnita.
Fatti consigliare dal tuo podologo per un corretto taglio e benessere dei tuoi piedi.

Il dottor Marchesini Lorenzo e la dottoressa Francesca Vecchipodologi, si occupano di tutti i disturbi inerenti al piede tra cui onicocriptosi(unghia incarnita), l ipercheratosi (calli, duroni), heloma interdigitale, (occhio di pernice), verruche, micosi delle unghie( fungo delle unghie), micosi della pelle(fungo della cute, tinea pedis), di traumatismi delle unghie  (unghie con ematoma subungueale, di solito nere) , unghie ispessite, unghie deformi, unghie a “uncino”. Il dottor Marchesini Lorenzo e la dottoressa Francesca Vecchi inoltre trattano il piede diabetico con metodi incruenti e innovativi, medica le ulcere diabetiche. Si occupa del piede reumatico, il piede dell’anziano.

Il dottor Marchesini Lorenzo e la dottoressa Francesca Vecchi,fabbricano dipositivi su misura come plantari per piede piatto, piede cavo, fascite plantare, talloniti, sperone calcaneare, ecc. Costruisce ortesi in silicone  per, alluce valgo, separatori delle dita, protezione per  deformità come dita a martello e sporgenze ossee. Il dottor Marchesini Lorenzo e la dottoressa Francesca Vecchi, trattano e rieducano le unghie incarnite tramite l’ortonixia, al fine di prevenire futuri disturbi del piedeIl dottor Marchesini Lorenzo e la dottoressa Francesca Vecchi operano nelle provincia di Brescia, in Molinetto di Mazzano. Il dottor Marchesini Lorenzo e la dottoressa Francesca Vecchi effettuano anche servizio a domicilio per le persone impossibilitate a muoversi o allettate.

Stampa | Mappa del sito
Dottor Marchesini Lorenzo e Dottoressa Francesca Vecchi / Molinetto di Mazzano (BS) Partita I.V.A. 03680540980